Il Progetto

È un evento Artistico Culturale creato per far vivere diversamente il “fare arte” e creare un approccio emozionale, per l’appunto SENSORIALE, con lo spettatore: Sensation Experience Arts.
Lo sfondo del litorale di Bibione, la splendida spiaggia fronte piazzale Zenith, ospita artisti da tutta Europa che attraverso le loro esecuzioni artistiche, pittura e scultura, danno vita a uno spettacolo UNICO sotto gli occhi dei presenti, potendo così ammirare la realizzazione delle opere.
L’evento ha una tematica al fine di poter conferire un parametro sul quale le diverse tecniche si cimentano e per dar modo, allo spettatore di assistere all’evidente diversità che ogni artista ha di vivere e trasferire le proprie sensazioni.
L’Arte è LIBERA e di TUTTI noi suggeriamo solo una chiave di lettura per poterla comprendere, questo lo scopo principale atto alla sensibilizzazione e alla ricerca di un approccio diverso al mondo artistico.
 
La prima edizione ha proposto il un Tema  per tutti gli artisti partecipanti: “Feeling SEA”, che riprende le iniziali del nome dell’evento e ispira un ideale tocco tra anima e acqua, in modo da mantenere un connotato stretto con la natura del luogo e lo scopo prefissato.

S.E.A Sensation Experience Arts

E’ il primo Evento Artistico con queste caratteristiche che viene prodotto sulla Spiaggia, questo richiede una speciale dedizione alla logistica; con scenografie dedicate al tema dell’evento, con luci e strutture che lo trasformano in un’esperienza visiva di alto impatto, davanti al palco l’area dove gli artisti si applicano nella loro arte, muniti del loro necessaire la musica li accompagna nelle performance sulla sabbia.
Dopo 2 giorni di performance le opere sono state distribuite all’interno delle attività commerciali bibionesi da Lido dei Pini passando per Corso Europa fino a Lido del Sole ed in fine nelle attività di Bibione Pineda.
 
 

I Vincitori

Gli artisti che hanno partecipato sono:
ITALIA – Gianfranco Gasparotto, Gianfranco Feruglio, Marco Roando Zanin, Elisabetta Sfarda, Sebastiano Musitelli, Simone Brollo, Giovanni Giacomel, Gianluca Pitaccolo, Sabrina Perissinotto, Massimo Clemente, Lucio Barbuio;
SERBIA – Marija Marcovic
ROMANIA – Luisa Popa

Gli artisti che, secondo la giuria tecnica, hanno meglio interpretato il tema “Feeling Sea” hanno vinto i seguenti premi.

1Premio Pubblicazione su rivista nazionale d’arte ART&ART by ACCA Edizioni:  Lucio Barbuio e Sebastiano Musitelli;
2Premio Esposizione Galleria Itinerarte a Venezia:   Marija Marcovic;
3Premio Esposizione Galleria Piemart a Venezia:  Gianluca Pitaccolo;
4Premio Territorio Esposizione in La Cantina Wine Bar di Bibibone Lido dei Pini;
5Premio Territorio Esposizione in Hotel Jasminum in Bibione Pineda;

 
Ad esclusivo intrattenimento del pubblico e per l’amore dell’arte si sono esibiti, fuori concorso, gli artisti:
1 – Rita Maria La Boria e Giorgia Zangrossi  con uno spettacolo di musica e poesia intitolato “Disattesi Naufragi”;
2 – Christian Paccagnin fotografo bibionese con una installazione delle proprie foto;
3 – Vanessa Contessa con spettacoli circensi con hula hoop a luci led;
4 – Daniele Cellini con performance in action painting con le musiche degli AC/DC;
5 – Andrea “Stailuan” Antoni street artist su pannello 4×3 mt.
 GIURIA – 
La giuria è rappresentata da Vanessa Modafferi (PResidente di Giuria) in arte VanMod, poetessa e pittrice che fa convergere nelle sue opere contemporanee l’istinto e gli impulsi per dare vita e tridimensionalità allo stato dell’animo – , un critico d’Arte – Marco Giommoni, maestro musicologo, filosofo d’arte e docente Universitario, Roberto Sparaci – Gallerista e Capo redattore della rivista nazionale d’arte Art&Art di Acca Edizioni, la Gallerista Veneziana – Maria Novella Papafava dei Carraresi, più l’Assessore alla Cultura di San Michele al Tagliamento – Elena De Bortoli.

EDIZIONE 2020

Per tutti gli artisti che desiderano candidarsi per partecipare all’edizione 2020 e possibile mandare un’email a sensationexperiencearts@seasideevents.it con una breve biografia di sè indicando la città di provenienza, il percorso artistico e la tecnica e i propri recapiti di contatto.

  •  

Contattaci per maggiori informazioni

Tel.: 342. 6968991  o  340.6479908
Email: sensationexperiencearts@seasideevents.it